The Lux Series: Obsidian (1)

Salve a tutti oggi vi parlo di una saga che mi ha emozionato e che amo tantissimo.
Molti di voi la conosceranno già, altri invece non sapranno proprio di cosa sto parlando.
La saga in questione è The Lux Series della famosissima scrittrice Jennifer L. Armentrout, che ha pubblicato in Italia per Giunti Y i primi cinque capitoli della saga.




Iniziamo con "Obsidian" di gran lunga il mio preferito. Questo libro parla di Katy, protagonista femminile del libro, che trasferitasi con la madre in una nuova e piccola città ( perchè la maggior parte dei protagonisti dei libri vivono, scappano, si trasferiscono sempre in piccole cittadine di cui non ne sono a conoscenza nemmeno gli abitanti? ) dopo la morte del padre avvenuta poco tempo

prima, in cui trovano come vicino di casa un ragazzo bellissimo, altissimo, muscolosissimo, affascinantissimo, e di conseguenza stronzissimo. Ma Katy non si lascia intimidire e nasce tra loro due, grazie alla sorella gemella di Daemon, Dee, un fortissimo rapporto di amore/odio, anche se io punterei ( soprattutto all'inizio) sull'odio, che non ci farà di certo mancare le risate, che vi assicuro non mancheranno anche nei momenti più seri, senza togliere nulla alla storia. Ma perché Daemon vuole a tutti i costi tenere Katy lontana da lui e dalla sua famiglia, cosa nascondono? ( Se leggete la trama potrebbero esserci spoiler )

Trama: Katy, una book blogger diciassettenne,
si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...







«Grazie» mormorai e sottovoce aggiunsi  «coglione».
Lui scoppiò a  ridere di  gusto.  «Questa non me l’aspettavo da una signorina come te, Kittycat.»
Mi girai di scatto. «Non chiamarmi mai più così» sbottai.
«Meglio che sentirsi dare del coglione, no?»
E si allontanò dalla porta. «È stato proprio un incontro interessante.
Ne serberò a lungo il ricordo.»
Okay. Basta così. «Sai  una cosa? Hai ragione. Non sei un coglione.»
 Sorrisi educatamente. «Sei proprio una testa di cazzo.»
«Testa di cazzo» ripeté lui. «Affascinante.»
Sollevai il dito medio.
Lui rise di nuovo  e chinò un po’ la testa.  
Una cascata di boccoli gli ricadde sulla fronte oscurando per un attimo il verde dei suoi occhi.
«Che eleganza, Kitty. Chissà  quante parole dolci e gesti  simpatici  avresti  in  serbo  per me, ma
purtroppo non  sono interessato.»


Recensione: Inizio col dire che questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Ho letto e riletto questo volume almeno cinque volte ed è sempre come leggerlo per la prima volta. La trama riesce a trasportarti nel libro e tu non puoi staccarti da esso nemmeno volendo. La storia è così appassionante, intricata, ben costruita e ben scritta che non possiamo fare a meno di innamorarcene e di amare Katy ma soprattutto Daemon, protagonista maschile della serie, che anche col suo caratteraccio e il suo sorrisetto impertinente, vi conquisterà completamente. La trama contiene una storia che tutti gli amanti del fantasy e del romance ameranno alla follia. La novità di questi  alieni fatti di luce che hanno poteri eccezionali danno alla storia un'originalità che fa invidia ai romanzi futuristici. Infatti anche se ambientato nel presente il libro ci fa vivere una storia che si intreccia perfettamente ai nostri giorni non alterando quella che è la nostra realtà, mettendo come antagonisti non solo gli Arum ( alieni con poteri oscuri, opposti a quelli dei Luxen che sono fatti di luce ) ma anche il governo che è a conoscenza degli alieni di cui si occupa di integrare nella comunità, ma allora cosa c'è nell' area 51, esiste davvero o è solo finzione? Non ci resta che leggere questa bellissima serie di cui molto probabilmente faranno un film e di guardarci il booktrailer.

Link del booktrailer :https://www.youtube.com/watch?v=mgcbn9tq7pE

                                                                                                                               -Anna <3

Commenti

Post più popolari